Si è svolto ieri, venerdì 14 dicembre, alla Basilica di “San Sossio Levita e Martire” di Frattamaggiore (NA) eccezionalmente stracolma di spettatori, il terzo appuntamento della kermesse “Durante Natale Festival 2018” rappresentato dal “I Concerto per Durante”. La manifestazione, a cura dell’Amministrazione Comunale di Frattamaggiore e finanziata dalla Regione Campania, ha già riscosso ampi successi per i precedenti appuntamenti in calendario.

Il concerto ha visto protagonista il coro degli allievi degli Istituti B. Capasso – Mazzini, accompagnati dall’Orchestra diretta dal professor Salvatore Marchese: una performance bella, suggestiva ed emozionante quella proposta dal gruppo musicale composto da piccoli e giovani talenti. Un doveroso e sentito ringraziamento -dunque- va esteso ai Dirigenti Scolastici ed al corpo docenti per il loro prezioso e generoso contributo messo in campo, rendendo possibile la riuscita di tale evento.

E’ stata una serata di musica dedicata a Francesco Durante, una delle più importanti figure musicali del 700, che ha regalato al numeroso pubblico accorso forti emozioni, tanto da far commuovere alcuni di loro.

E’ certamente un grande piacere poter assistere ad iniziative culturali come quella di ieri sera, perché da la possibilità a tanti giovani di suonare e far circolare la musica che ci unisce in un assoluto, ma soprattutto dona loro vetrine per mettersi in evidenza ed avere, magari, nuove opportunità per un futuro migliore di crescita e sviluppo.

La rassegna, la cui comunicazione è affidata alla consolidata professionalità della “F.K. Mediaservice”, tornerà per il prossimo appuntamento martedì 18 Dicembre 2018, stavolta presso la Parrocchia M. SS. Annunziata e S. Antonio dove, alle ore 18:30, si terrà il “II Concerto per Durante” conG. Genoino e G. Marconi.

Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *