Dopo lo strepitoso successo riscosso lo scorso 8 Dicembre in Piazza Umberto I a Frattamaggiore con l’inaugurazione della Kermesse “Durante Natale Festival 2018”, a cura dell’Amministrazione Comunale e finanziato dalla Regione Campania del villaggio di Babbo Natale, mercatini natalizi, l’accensione di uno strepitoso e scintillante albero di 16 metri e con lo spettacolo portato in scena da Peppe Barra ed intitolato La Cantata dei Pastori “La Natalizia” svoltosi a seguire al Teatro De Rosa, ieri domenica 10 Dicembre si è registrato il tutto esaurito per il secondo appuntamento. Sul palco la musica d’autore, con il concerto “Italia Jazz Christmas” di Walter Ricci che spopola ovunque grazie alla sua splendida voce, definita una tra le più interessanti del panorama italiano.

Talento campano proiettato nella sfera internazionale della musica jazz, Ricci ha duettato con il big Michael Buble in The Door isStill Open to My Heart“, la traccia numero 6 dell’ultimo album intitolato “Due“, occasione maturata grazie alle numerose ospitate a “Domenica In” con Pippo Baudo.

E’ stato protagonista, inoltre, di varie tournèe a Parigicollezionando una serie di ulteriori collaborazioni artistiche di alto profilo.

Il giovane e talentuoso artista partenopeo ha riscaldato il pubblicoe la serata non solo come cantante, ma anche nell’insolita veste di pianista. 

Con lui a completare il “live-act“, il basso di Daniele Sorrentinogaranzia di classe e solidità, e Lorenzo Tucci, dal tocco inconfondibile, alla batteria. 

Una macchina del suono, quella guidata da Walter Ricci, che con un’attenzione particolare alle sonorità moderne, spazio all’improvvisazione e anche con un occhio alle contaminazioni, ha dato vita ad un concerto ricco de feeling e dagli sviluppi imprevedibili. 

Gli ospiti intervenuti in sala, infatti, sono rimasti affascinati ed entusiasti del concerto  “Italia Jazz Christmas” impreziosito dalla voce di Walter Ricci che ha fatto da contrappunto al tappetoritmico di sonorità musicali fornite dai musicisti con lui sul palco.

La rassegna, la cui comunicazione è affidata alla consolidata professionalità della F.K. Mediaservice, tornerà per il prossimo appuntamento venerdì 14 Dicembre 2018 alla Basilica di San Sossio Levita e Martire dove, alle ore 18:30, si terrà il “I concerto per Durante” con “B. Capasso e G. Mazzini”.

Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *